La Casa del Parco è situata a Vezza d’Oglio, nella parte settentrionale del Parco dell’Adamello, al confine con il Parco Nazionale dello Stelvio. La struttura si trova in una delle zone più belle e ricche dal punto di vista naturalistico e paesaggistico dell’intero territorio protetto. La Casa del Parco di Vezza d’Oglio è composta da parte ricettiva e Museo.
Il Museo Naturalistico si articola in aree espositive dotate di numerose immagini, schede descrittive di fauna e flora e pregevoli ricostruzioni di diversi ambienti del Parco, con scenari di predazione, tranquilli corsi d’acqua e istanti della vita di animali di diversa specie.
Offre servizi di accoglienza, guide naturalistiche, laboratori ed è sede di un Centro di Educazione Ambientale.
È un’ottima base di appoggio per lo sci nel comprensorio sciistico Temù – Ponte di Legno – Tonale – Presena nel periodo invernale e base di partenza per escursioni nei Parchi Adamello e Stelvio tutto l’anno.
Accessibilità
La struttura è provvista di ascensore, due bagni a norma per persone con disabilità motoria, esterni alla camera, 14 posti letto di cui 10 accessibili anche con sedie a rotelle. È possibile parcheggiare nel piazzale adiacente della Casa del Parco.
È necessario telefonare per prenotare soggiorni, attività di visita e laboratori.
Informazioni
+39 0364 76165 - +39 349 8662828
Via Nazionale, 132 - 25059 Vezza d'Oglio